Cieli del Sud .... associazione scientifico-culturale per la divulgazione delle scienze astronomiche - SIRACUSA - E-mail 'info@cielidelsud.it'

l'Associazione è stata attiva
nel periodo 1999 - 2010


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


  Il Professore Luigi Randieri ha avuto un ruolo fondamentale nella realizzazione e costituzione della nostra “Associazione Cieli del Sud”.

 Molto importante è stata la sua pervicace volontà per la costruzione dell'Osservatorio Astronomico che, abbiamo realizzato insieme giorno per giorno con grande passione, amore e sacrifici. Ancora ci addolora la sua perdita e grande è l'amarezza che Luigi non abbia potuto godere, se non per breve tempo, delle attività osservative, fotografiche e di ricerca nell’ Osservatorio.

  Il Professore Randieri, Luigi per gli amici, così come Lui desiderava semplicemente farsi chiamare, è stato sempre in prima fila sin dagli inizi del nostro progetto, nel lontano 1999.

  Con grande piacere lo ricordiamo quando condivise con entusiasmo il progetto del “logo” nella sua interezza ed in particolare con la rappresentazione della nebulosa “Testa di Cavallo” in Orione, posta in dissolvenza sull’immagine della Sicilia.

  Possiamo senz’altro affermare che grazie alla fattiva partecipazione del Professore ed alla innata passione per l’Astronomia, noi tutti siamo diventati una grande squadra. Con il nostro impegno tenace e determinato, abbiamo condiviso tante soddisfazioni e vissuto insieme momenti di grande felicità.

  Queste caratteristiche erano senz’altro le qualità migliori del nostro amico Luigi Randieri.